Ci sono due modi per procedere quando si tratta di mirini e qualsiasi modello Walther PDP:
- mirini alti che permettono CoWitness con il punto rosso, oppure
- mirini bassi che sono per il tiro alla vecchia scuola dove devi effettivamente mirare per colpire il bersaglio.
Nel post di oggi spiegherò cosa considerare prima di scegliere un tipo di set di mirini, o l'altro.
E solo una nota a margine - nonostante il fatto che ci siano due versioni di modelli PDP quando si tratta di piastre optics ready [vedi di più su questo argomento qui], quando si tratta di mirini - tutti i modelli Walther PDP condividono gli stessi tagli a coda di rondine.
In altre parole, puoi installare tutti i mirini PDP elencati su Optics Spot su tutti i modelli PDP:
- Modelli Walther PDP Full Size,
- Modelli Walther PDP Compact,
- Modelli Walther PDP F-Series,
- Modelli Walther PDP Pro Series, oppure
- Modelli Walther PDP Steel Frame.
Mirini bassi per modelli Walther PDP
I mirini bassi sono progettati per funzionare senza alcun punto rosso installato. Poiché il Walther PDP è sempre optics ready dalla fabbrica, si potrebbe pensare che sia necessario ottenere un punto rosso. Ma non è così, puoi farlo ma non è obbligatorio. E se ti piace sparare nel modo tradizionale, sostituire i mirini di fabbrica economici sarà probabilmente la prima cosa che considererai di fare.
Quindi, la differenza chiave è che i mirini bassi non funzioneranno mai insieme al punto rosso. O meglio:
Con alcuni di essi non sarà nemmeno possibile installarli se hai il punto rosso installato allo stesso tempo [ad esempio i mirini regolabili come nella foto sotto - non ci sarebbe abbastanza spazio davanti alla coda di rondine per il meccanismo regolabile].
E altri sarà possibile installarli mantenendo contemporaneamente il punto rosso sulla pistola, ma non sarai mai in grado di usarli. Perché? Perché sono troppo bassi per arrivare all'area dove potresti vederli attraverso la finestra del punto rosso.
Quindi, dovresti considerare di ottenere il basso mirini per il tuo PDP solo se non intendi usarli insieme al mirino punto rosso.
mirini alti per modelli Walther PDP
Come suggerisce il nome, i mirini alti sono più alti dei classici mirini (o bassi mirini). Il principale vantaggio di questi è il fatto che puoi usarli insieme al punto rosso - tecnicamente [possono essere installati simultaneamente] e anche praticamente [funzionano insieme]. Questi mirini funzionano come un backup, che non ti deluderà mai - qualunque cosa accada con il punto rosso, puoi essere sicuro che questi funzioneranno.
Di solito, quando si tratta di mirini alti, non c'è molto da scegliere: o si opta per mirini vuoti, o per mirini notturni al trizio.
Tuttavia, quando si tratta di opzioni PDP, esistono anche mirini fissi alti con fibre ottiche, e persino mirini regolabili [con fibre ottiche o punteggiati]. Puoi quindi tranquillamente ottenere un punto rosso, e goderti comunque mirini sportivi professionali installati insieme ad esso.
Quindi, se hai intenzione di ottenere un punto rosso per il tuo PDP, assicurati di optare per i mirini alti. Ti permetteranno di co-witness, e funzioneranno come un backup per il punto rosso.
Note generali per la sostituzione dei mirini Walther PDP
I mirini di fabbrica sui modelli Walther PDP sono davvero molto economici. Quindi sono anche abbastanza facili da disinstallare e non avrai bisogno di usare molta forza per rimuoverli.
Quando installerai i nuovi mirini, tuttavia, entreranno già molto stretti. Dalla mia esperienza, entrano più facilmente dal lato destro piuttosto che dal lato sinistro, ma potrei sbagliarmi e potrebbe non importare affatto.
In ogni caso, assicurati di pulire la superficie della coda di rondine dopo aver rimosso i mirini originali. Poi oli bene la superficie e tieni saldamente la slitta in una morsa. Poi puoi iniziare a battere i nuovi mirini, con un bastoncino di legno in mezzo. Una volta centrati, basta stringere le viti e sei pronto per partire.